Entrare in una comunità energetica significa partecipare a un modello innovativo che produce benefici ambientali, economici e sociali.
I principali vantaggi sono:
Incentivo economico sull’energia condivisa
Maggiore valorizzazione dell’energia prodotta
Riduzione dei tempi di rientro dell’investimento per chi installa un impianto
Partecipazione attiva
alla transizione ecologica
Nessun obbligo
di cambio fornitore
Gli incentivi legati all’adesione alla comunità energetica sono riconosciuti dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici) sull’energia che viene prodotta e consumata contemporaneamente all’interno della stessa configurazione.
Comunità energetica: conviene davvero?
Per chi è consumatore
Per chi è produttore
Unisciti alla Comunità energetica MondoCER oppure contattaci per scoprire come partecipare.